Convocazioni

Si segnala ai docenti interessati che sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale (Lombardia), all’indirizzo http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo_10188_28_07_2015/

è disponibile il calendario delle convocazioni relative alle operazioni di assunzione a tempo indeterminato del personale docente per l’anno scolastico 2015/16, che avranno inizio DOMANI 30 luglio.

Esami integrativi a.s. 2015/2016

Si comunica che gli esami integrativi per l’ammissione nelle classi ITIS, Liceo Scienze Applicate e Liceo Artistico si terranno per tutti i candidati nella giornata di MARTEDI’ 8 SETTEMBRE 2015, a partire dalle ore 08:30.

Seguiranno ulteriori indicazioni dettagliate.

LIBRI DI TESTO

AVVISO NUOVI ISCRITTI

AVVISO GENITORI – STUDENTI

PROGRAMMI MATERIE / COMPITI  A.S. 2014-15

BIBLIOTECA MULTIMEDIALE  MAJORANA

concorso
La mia arte accanto a te, che stai soffrendo”
per la realizzazione del logo del Dipartimento Interaziendale di Cure Palliative indetto dall’ASL Monza e Brianza

1° PREMIO

IIS ETTORE MAJORANA
Cesano Maderno
SARA PUNTERI  IV ALG

La premiazione del lavoro avverrà nel corso del Convegno “La rete delle cure palliative nell’ASL Monza e Brianza:cittadini ed operatori a confronto “, che si terrà il 12 giugno alle ore 19.00 presso l’Urban Center a Monza in Via Turati (locandina allegata).
* * *

CONCORSO  MASSIMO BRIGATTI “FORMAZIONE 4.0”

in collaborazione con CONFINDUSTRIA MONZA E BRIANZA

1° premio

5° premio

IIS ETTORE MAJORANA
Cesano Maderno

1° PREMIO (18.000 euro) al progetto

koraaRobot di ispezione pensato per ambienti potenzialmente pericolosi per l’uomo, come costruzioni inagibili o locali in cui sono presenti gas o sostanze tossiche e pericolose. Postazione di controllo composta da un telefono cellulare con sensore giroscopico, sul quale è visibile l’immagine di una telecamera on-board ed i parametri ambientali rilevati.

Luca Criconia – Claudio Cattaneo
V EC elettronica

5° PREMIO (1.000 euro) al progetto

tune

Tuner automatico che con uno stepper interviene sulla meccanica di una chitarra qualsiasi, permettendo di effettuare il lavoro di accordatura di uno strumento in modo oggettivo e indipendente dalla sensibilità dell’orecchio umano.

Roberto Pavanello
IV EC elettronica

Ringraziamenti:
Denis Brioschi IV EC  – Federico Monti IV EC
prof. Mirco Bonatti  -  prof. Giuliano Foletto

L’intervista TV
Il Concorso e la premiazione
I 5 progetti presentati
 L’intero importo 19.000 euro verrà destinato interamente all’acquisto
di materiale tecnologico per i laboratori dell’istituto

STUDENTI
* * *
Diplomi a.s. 2013-14  Gli studenti del nostro istituto, che hanno sostenuto l’esame di Maturità nel luglio 2014, possono ritirare il Diploma presso la segreteria della scuola. Per il ritiro è necessario:  1. presentare la ricevuta del versamento di €15,13 c/c postale 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche, con l’indicazione della causale “ritiro diploma’;  2. Il ritiro del diploma dovrà essere effettuato esclusivamente dall’interessato o da persona munita di documento di identità personale e dello studente
Anno Scolastico 2015-16 i nostri Indirizzi
 14 LScientifico  14 LAG  14 LA LS
EE Dic IT Inf Tel
calendario - planning              Mail Istituzionale  modulistica

Qualità   je-suis-charlie-magnus-shaw-7-gennaio-2015

expo

www.coltivareculture.it

Ultime circolari

15 lug 15 - 530E-Calendario Esami Settembre

Titolo: 530E-Calendario Esami Settembre ( click)

Filename: 530E-Calendario-Esami-Settembre.pdf

Dimensione: 82 kB

11 lug 15 - Protetto: 529- inoltro ai docenti comunicazione usr organico autonomia

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

11 lug 15 - 528E- Corsi recupero

Titolo: 528E- Corsi recupero ( click)

Filename: 528E-Corsi-recupero.pdf

Dimensione: 56 kB

10 giu 15 - 522E-Consegna attestati att int

Titolo: 522E-Consegna attestati att_int_ ( click)

Filename: 522E-Consegna-attestati-att_int_.pdf

Dimensione: 88 kB

10 giu 15 - Protetto: Circolari 521 e 523

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Tutte le circolari...

• Nessun evento.